Ai blocchi di partenza anche stasera, giovedì 5 settembre, la nuova puntata di Reazione a Catena con Pino Insegno come sempre alla barra del timone. Su Rai Uno il quiz preserale della rete inizia alle ore 18:45, con il suo insieme ben definito di prove e di giochi che portano alla sfida finale, L’Intesa Vincente, dove la squadra che indovina più parole in un minuto, conquista il titolo di Campione di Reazione a Catena.
Chi sono i Made in Meda, campioni in carica di Reazione a Catena
In questa puntata di Reazione a Catena di giovedì 5 settembre, vediamo che i campioni in carica sono i Made in Meda, cioè i tre amici – fin dal liceo scientifico frequentato insieme a Meda – Giulia, Patrick e Filippo dalla Brianza. Dalla città della comune frequenza deriva il gioco di parole – un anagramma – che forma il loro nome di squadra.
Chi sono gli Extralarge, sfidanti di stasera a Reazione a Catena
Gli sfidanti di stasera, giovedì 5 settembre, sono gli Extralarge, Giada, Diego e Silvia che si chiamano così perché fanno parte di una famiglia allargata e sono di Borgosesia (Vercelli). Scopriamo chi vince il titolo di campione della puntata di stasera. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” procedendo verso l’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, terza vittoria dei Made in Meda
Questa sera giovedì 5 settembre a Reazione a Catena i campioni, i dinamici Made in Meda, cercano di conservare il titolo che gli extralarge vogliono strappare loro. Attraverso tutti i giochi, dopo una bella partita si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Iniziano i campioni, che non riescono a “zottare” cinque secondi agli Extralarge. Questo non impedisce ai Made in Meda di fare un bel tredici, più che sufficiente a battere gli sfidanti e a riconfermarsi per la terza volta.
I Made in Meda vincono il tesoretto per la terza volta consecutiva
Ecco allora che nella puntata di Reazione a Catena di giovedì 5 settembre i Made in Meda vanno all’Ultima Catena con un tesoretto di 101.000 euro. I pur bravissimi brianzoli dimezzano più di una volta, e restano con 12.625 euro. L’Ultima parola della Catena è INTERESSE, mentre la seguente inizia e finisce con PA e O. Il terzo elemento che Filippo, Patrick e Giulia comprano è DISTRAZIONE. Per 6.313 euro dicono PASSATEMPO. Ogni volta più bravi! Il lemma funziona, è il termine giusto! I Made in Meda si abbracciano per la gioia e faranno ancor meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 6 settembre.