Al via anche stasera lunedì 10 giugno la nuova puntata di Reazione a Catena presentata da Pino Insegno, con le Campionesse, le Gianduja da Torino, Cristina, Maria e Simona, che vengono sfidate dagli Amici di Amici, tre giovani ingegneri da Ascoli Piceno, Antonio, Lorenzo e Sebastiano. Andiamo a vedere come procede la sfida. Sulla rete ammiraglia nazionale, il game show preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45, e noi scopriamo insieme chi conquista il titolo di Campione.
Con il suo insieme ben configurato di prove e di giochi che conducono alla sfida finale, il gioco procederà attraverso le varie prove: le “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una”. La squadra che prevale all’Intesa Vincente, cercherà di mantenere il montepremi rimasto nell’ultima catena.
Nella puntata di stasera lunedì 10 giugno, le Gianduja da Torino, provincia di Cagliari – Cristina, Maria e Simona – vengono spodestate dagli Amici di Amici di Ascoli Piceno – Antonio, Lorenzo e Sebastiano che si impongono con nove parole, ottenendo un montepremi di 102.000 euro per l’Ultima Catena.
La parola finale è CARICO, alla quale i Campioni arrivano con 12.750 euro. La parola successiva inizia con SP e finisce con E. Qual è la parola nascosta? Antonio, Lorenzo e Sebastiano acquistano il terzo elemento, che è NASO e per 6.375 euro dicono SPORGENTE. Ebbene, gli Amici di Amici non sbagliano: questo è il termine giusto, e dunque il montepremi è vinto, e i tre giovani ingegneri ascolani proveranno a ripetersi nella puntata di domani sera, martedì 11 giugno.