Al via anche stasera, mercoledì 12 giugno, la nuova puntata di Reazione a Catena condotta da Pino Insegno, con le Polposition da Brescia (che derivano il nome dalla loro mascotte, un polpo azzurro di peluche), Cristina, Tecla ed Elisa, che sono le Campionesse, sfidate da un terzetto partenopeo composto da un nucleo familiare: Duccio, Manuele e Mary. Vediamo come procede la sfida. Sulla prima rete nazionale, il game show preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45, e noi andiamo a scoprore insieme chi vince il titolo di Campione della serata.
Attraverso la sua ben fatta raccolta di prove e di giochi che conducono alla sfida finale, il gioco procederà attraverso le varie prove: le “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una”. La squadra che prevale all’Intesa Vincente, cercherà di mantenere il montepremi rimasto nell’ultima catena.
Nella puntata di stasera mercoledì 12 giugno, le Polposition – Cristina, Tecla ed Elisa, nell’Intesa Vincente vanno a un gran ritmo, a parte una stecca iniziale. Le ragazze bresciane infatti si superano andando in doppia cifra con un bel tredici. La famiglia napoletana non riesce ad avvicinarsi a questo punteggio, e viene battuta in un bella gara dalle tre ragazze bresciane, che ottengono un tesoretto di 95.000 euro per l’Ultima Catena.
La parola finale è GRADO, alla quale Cristina, Elisa e Tecla arrivano con l’intera cifra: 95.000 euro. La parola successiva inizia con RI e finisce con O. Qual è la parola nascosta? Le Campionesse comprano il terzo elemento, che è TARGA e per 47.500 euro dicono RISPETTO. Purtroppo neanche stasera le Polposition indovinano: RICONOSCIMENTO è il lemma giusto, e dunque il tesoretto è perduto, nonostante la bravura delle tre amiche di Brescia, che proveranno a far meglio nella puntata di domani sera, giovedì 13 giugno.