Reazione a Catena, campioni i Sali Minerali da Perugia

Andiamo a vedere insieme come va la partita fra campioni e sfidanti della puntata di stasera, sabato 6 luglio, di Reazione a Catena su Rai Uno.

Reazione a catena - Rai 1 - Pino Insegno

Eccoci puntuali anche staserasabato 6 luglio, all’appuntamento con la nuova puntata di Reazione a Catena, con Pino Insegno al cursore della conduzione e i nuovi Campioni, i Treggiaioli, da Pontedera, provincia di Pisa, la simpatica e brillante famiglia composta da Elisabetta – sempre più simile alla Fata Smemorina – Irene e Daniele (detto Dani). Il team ha questo nome perché i tre provengono da un piccolo borgo di Pontedera detto Treggiaia. Come ogni sera vengono sfidati da un nuovo trio. Ecco a seguire di chi si tratta.

Chi sono i Sali Minerali, sfidanti di questa sera a Reazione a Catena

Sulla rete ammiraglia nazionale, il quiz preserale di Rai Uno inizia alle ore 18:45. Gli sfidanti di questa sera sono i Sali Minerali, Andrea, Federica e Ludovica da Perugia – ma con diverse provenienze – dove si sono conosciuti presso la facoltà di Farmacia, e hanno costituito una famiglia allargata, in cui Andrea e Ludovica sono fidanzati. Scopriamo chi vince il titolo di Campione della puntata di sabato 6 luglio. Il gioco parte con “Catene musicali”, “Zip”, “Una tira l’altra”, “Quattro per una” verso l’Intesa Vincente.

Reazione a Catena la partita del 6 luglio è vinta dai Sali Minerali

Questa sera sabato 6 luglio a Reazione a Catena i Campioni, i simpaticissimi Treggiaioli, cercano di conservare il titolo che gli altrettanto simpatici Sali Minerali vogliono portargli via. Tramite tutti i giochi si arriva all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per primo? Incominciano i Sali Minerali, che portano via cinque secondi ai campioni perché hanno vinto la “zot”. I ragazzi perugini vanno in doppia cifra trovando dieci parole. I Treggiaioli si fermano a otto e così la famiglia allargata di Perugia conquista il titolo e va all’Ultima Catena con 98.000 euro.

I Sali Minerali campioni senza portafoglio

Nella puntata di Reazione a Catena di sabato 6 luglio i Sali Minerali affrontano l’Ultima Catena con 98.000 euro di tesoretto. Dopo aver dimezzato troppe volte scendono a 383 euro. Ultima parola della Catena è CONTROLLO, la seguente inizia con TA e finisce per O. Il terzo elemento che i campioni non acquistano è BUONO. I perugini per tale cifra dicono TAPPETO. Purtroppo, il lemma non funziona, TAGLIANDO è il termine giusto. I Campioni sono senza portafoglio. Proveranno a far meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 7 luglio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news