Siamo di nuovo all’appuntamento quotidiano con Reazione a Catena: stasera sabato 5 agosto 2023, va in onda un’inedita puntata del game show condotto da Marco Liorni registrata come sempre nello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli. Il programma parte alle 18.45 su Rai Uno, con il suo set di prove e di giochi basati sulle parole che, nelle case, coinvolgono e divertono gli spettatori di ogni età. Attraverso questi giochi e queste prove (la Catena Musicale, Una Tira l’Altra, Quattro per Una, Quando Dove Come e Perché) le squadre vanno verso la sfida finale, L’Intesa Vincente, dove il team che indovina più parole in un minuto, ottiene il titolo di Campione.
Campioni i Dai e Dai da Livorno!
Ieri sera i detentori del titolo Dai e Dai da Livorno hanno battuto in un’appassionante gara le Trio de Janeiro da Pescara. Si aggiudicheranno il titolo anche stasera, sabato 5 agosto 2023? Come se la caveranno nel match contro le nuove sfidanti Due e Mezzo? Beatrice, Giulia e Benedetta fanno 6, che non sembra abbastanza per battere i campioni. Infatti i ragazzi livornesi oltrepassano la doppia cifra realizzando uno score di 16 e un montepremi di 125.000 euro.
I Dai e Dai si riconfermano Campioni di Reazione a Catena, ma senza montepremi!
La prova dell’Intesa Vincente ha visto per la quinta volta la vittoria dei Dai e Dai, campioni anche in questa puntata di sabato 5 agosto 2023. Marco, Mario e Simone da Livorno giocano per una notevole cifra: 125.000 euro all’Ultima Catena. Il termine finale della catena è RICHIAMO, il successivo comincia con RI e finisce con O. Quale sarà la parola misteriosa della catena? I concorrenti comprano il terzo elemento, che è PUNIZIONE, restando con un totale di 3.907 euro, e pongono in fine catena la parola RIMPROVERO. Peccato! La parola giusta è RITIRO, ne consegue che per stasera i Dai e Dai si devono accontentare del titolo senza montepremi. Ma non si arrendono: ci riproveranno nella puntata di domani!