Al via anche stasera, lunedì 30 settembre 2024 Reazione a Catena – su Rai Uno alle ore 18:45 – con le campionesse, le formidabili Volta Pagina da Reggio Emilia, ossia Anna Laura, Antonella e Rosa, originarie della Puglia, appassionate lettrici che finora hanno vinto – in ventitré puntate – la bellezza di oltre 280.000 euro. Andiamo adesso a scoprire qual è il terzetto che le sfida.
Chi sono le Tre di Picche sfidanti di stasera a Reazione a Catena
Sfidanti di questa puntata di lunedì 30 settembre 2024 del quiz condotto da Pino Insegno sono tre giovani amichei di vecchia data provenienti dallo splendido Lago d’Iseo, in Lombardia, Letizia, Giulia e Stefania che hanno denominato la loro squadra Le Tre di Picche, perché sono tutte e tre dotate di risposta pronta e pungente, proprio come una picca!
Volta Pagina vincono in scioltezza anche il 30 settembre
Questa sera lunedì 30 settembre 2024 a Reazione a Catena le campionesse, le dinamiche, esperte e fortissime Volta Pagina, cercano di conservare il titolo che le altrettanto spiritose Tre di Picche vogliono soffiargli via. Attraverso tutti i giochi si giunge all’Intesa Vincente, che decreterà il vincitore. Chi partirà per prima? Iniziano le sfidanti, che dopo non essere riuscite a “zottare via” cinque secondi alle campionesse non vanno oltre le quattro parole. Troppo poco per le Volta Pagina, che vincono in scioltezza con tredici.
Le Volta Pagina mancano ancora la vincita in denaro
Nella puntata di Reazione a Catena di lunedì 30 settembre 2024 le campionesse pervengono all’Ultima Catena con un montepremi assai importante: 134.000 euro. Le Volta Pagina dimezzano parecchie volte scendendo a 2.094 euro e l’Ultima parola della Catena è FONTE, mentre la seguente inizia con CA e finisce per A. Il terzo elemento che Anna Laura, Antonella e Rosa acquistano è BANDIERA: per 1.047 euro dicono CALCISTICA. Ma il lemma non funziona, il termine giusto è CAUSA. Le Volta Pagina si ripromettono di far meglio nella puntata di Reazione a Catena di domani 1° ottobre.