Le anticipazioni di Raul Gardini fanno vedere che la docu-fiction va in onda sulla rete ammiraglia nazionale questa sera, 23 luglio 2023, alle ore 21:25. Raul Gardini è una pellicola del 2023 di genere biografico, il regista è Francesco Miccichè, con Fabrizio Bentivoglio, Pilar Fogliati, Sara D’Amario, Helene Nardini, Laura Cravedi, Gabriela Giovanardi.
Una docu-fiction biografica!
Attraverso le anticipazioni di Raul Gardini scopriamo che si tratta di un docu-film biografico che racconta un periodo nella vita di Raul Gardini, celebre manager aziendale morto per presunto suicidio in seguito alle indagini su Mani Pulite, noto filone di inchiesta nel quale era sul punto di finire tra gli imputati.
Dal Moro di Venezia al tragico suicidio!
Secondo le anticipazioni di Raul Gardini la narrazione ha inizio l’11 marzo del 1990 con il varo del Moro di Venezia e fa la storia di diversi passaggi della sua carriera, dalla crisi Enimont alla rottura con la famiglia Ferruzzi fino appunto a Tangentopoli. In mezzo anche la sfida per la vittoria dell’America’s Cup, in un arco di tempo tra ascesa e caduta fino alla tragica fine.