Rai, Salvini ancora contro Fabio Fazio. Il retroscena su Elisa Isoardi a La vita in diretta!

Salvini torna all'attacco Fabio Fazio, A Non è l’arena. Segretario commissione di Vigilanza Rai retroscena su Isoardi a la vita in diretta.

Che fuori tempo che fa: anticipazioni di oggi lunedì 19 novembre 2018

Matteo Salvini è tornato all’attacco del conduttore di Che Tempo che Fa, Fabio Fazio. A Non è l’arena, programma condotto da Massimo Giletti su La7, il vicepremier e ministro dell’Interno ha dichiarato: “Da cittadino italiano una mia preoccupazione sono i maxi stipendi”. “Non dirò che c’è un conduttore su Rai 1 che guadagna in un mese quello che io guadagno in un anno. Ma secondo me qualche stipendiuccio da quelle parti va rivisito” ha dichiarato Matteo Salvini. Poi ironicamente ha chiosato: “Non mi riferisco assolutamente a Fabio Fazio…”.

E Giletti ha replicato: “Storicamente se uno è bravo viene retribuito in questi modi, non spetta a me dirlo. Tra l’altro quando ero in Rai ho sempre dichiarato quanto prendevo, beati loro che hanno questi stipendi. Ma andiamo avanti, sennò poi dicono che Giletti fa casino”. Gli ultimi rumors circolati parlano di una chiusura trasmissione Che tempo che fa e di un possibile ritorno in Rai di Massimo Giletti.

Il retroscena su Elisa Isoardi a La vita in diretta

Il deputato Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai in un’interrogazione al presidente e all’amministratore delegato Rai presentata in Vigilanza e pubblicata sulla sua pagina Facebook ha chiesto di “sapere se corrispondono al vero le indiscrezioni secondo cui Elisa Isoardi, dopo aver portato al flop la nuova edizione de La Prova del cuoco, verrebbe promossa alla conduzione de La Vita in diretta”.

Quale è il senso – ha insistito ancora Anzaldi – di promuovere una conduttrice che viene da un clamoroso calo di ascolti?”. E questa scelta non rischia di diventare “un danno per la rete?”. E dietro la decisione “si nascondono profili di conflitti di interessi e pressioni di carattere politico?”. “Con la conduzione di Elisa Isoardi, un marchio storico e di successo di Rai1 come La Prova del cuoco ha avuto un pesante calo di ascolti, nell’ordine di 4-5 punti di share” ha sottolineato.

Casimiro Lieto – ha denunciato Anzaldi nell’interrogazione – sarebbe stato il candidato preferito da Salvini per la direzione di Rai1, poi assegnata a Teresa De Santis che a Dagospia ha precisato di non essere direttrice ‘in quota Isoardi’. Un’eventuale promozione di Isoardi a conduttrice de La vita in diretta sarebbe incomprensibile, alla luce del flop de La prova del cuoco, e anche inopportuna, alla luce della relazione con il ministro Salvini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore