Attraverso le anticipazioni di Quarto Grado, vediamo insieme il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero che va in onda con una nuova puntata anche questa sera, venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21:25 su Retequattro. La trasmissione, curata da Siria Magri, ritorna sulla vicenda di Alessia Pifferi, la trentasettenne accusata di omicidio volontario pluriaggravato per aver fatto morire di stenti la figlia Diana, di diciotto mesi, lasciandola per ben sei giorni sola a casa.
Alessia Pifferi era consapevole di uccidere la sua bambina?
Le anticipazioni di Quarto Grado fanno vedere che nell’aula del tribunalesi sta facendo largo l’immagine di una persona con un forte attaccamento per il lusso e che era ben decisa a sposare il suo nuovo compagno. Questo l’avrebbe indotta ad abbandonare la povera bambina. Rimane l’interrogativo sul fatto che – come lei sostiene – non si rendesse conto di quello che stava facendo o se si tratti di una tattica per ammortizzarne le conseguenze processuali.
Il caso di Alessandra Matteuzzi!
Secondo le anticipazioni di Quarto Grado, sarà al centro dei riflettori anche il triste caso di Alessandra Matteuzzi, ammazzata a martellate ad agosto, dal suo compagno calciatore Giovanni Padovani. Lunedì scorso si è tenuta la prima udienza del processo contro l’assassino, la cui madre ha testimoniato in aula, sostenendo che suo figlio è infermo di mente e che va curato. Ospiti della puntata saranno gli esperti Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.