Ai blocchi di partenza questa sera Quarto Grado, il talk show condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, che va in onda con una nuova puntata in prime time venerdì 1° novembre alle ore 21:25 su Retequattro. Il programma a cura di Siria Magri accende i suoi riflettori in apertura sul tragico caso della tredicenne Aurora Tila, precipitata dal settimo piano della palazzina dove abitava, a Piacenza.
L’ex fidanzato quindicenne di Aurora, è stato arrestato per omicidio: dei testimoni lo hanno visto buttare giù la ragazzina, le cui amiche confermano che il giovane avesse sempre comportamenti ossessivi e aggressivi. In puntata torna poi all’ordine del giorno la vicenda di Liliana Resinovich in cui la settimana scorsa, sono emersi più di seicento messaggi tra Lilly e l’amico speciale Claudio Sterpin.
lQueste conversazioni testimoniano il comune desiderio di costruirsi una vita insieme. Potrebbe essere questo, il movente del delitto? Secondo le anticipazioni di Quarto Grado oltre a ciò, sono confermatigli interventi di esperti e ospiti: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello. Rimane infine lo stretto link fra Quarto Grado e i suoi aficionados: una vivace comunità online – i Quartograders – che tutti i venerdì sera posta sui social durante la trasmissione.