Quarto grado anticipazioni di oggi 29 novembre 2019. Misteriosa telefonata sul caso di Emanuela Orlandi

Anticipazioni della puntata di Quarto Grado che andrà in onda oggi 29 novembre 2019 in prima serata su Retequattro.

Quarto Grado anticipazioni 2 giugno 2023. Focus sulla vicenda di Giulia Tramontano

Oggi venerdì 29 novembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero. Nel corso della puntata di questa sera si tenterà di fornire nuove chiavi di lettura al caso di Emanuela Orlandi, la 15enne figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, scomparsa in circostanze misteriose il 22 giugno 1983.

Le indagini non hanno mai dato alcuna risposta alla vicenda. Quarto Grado darà il proprio contributo cercando di fare chiarezza sull’audio di una telefonata di rivendicazione. Nuovi elementi su chi possa essere il misterioso personaggio della telefonata verranno presentati  questa sera nel corso della punta di oggi.

Il caso di Yara Gambirasio

Al centro della puntata di Quarto Grado che andrà in onda oggi 29 novembre 2019, ci sarà anche il caso di Yara Gambirasio, a nove anni dalla sua morte. Il 26 novembre 2010 è il giorno in cui la tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo ) è scomparsa, per essere ritrovata senza vita a Chignolo d’Isola, a dieci chilometri dalla casa di famiglia, il 26 febbraio 2011.

Nuovi sviluppi del caso

Il 12 ottobre 2018, il muratore di Mapello Massimo Bossetti viene definitivamente condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara. L’uomo non ha mai smesso di proclamare la sua innocenza, anche dal carcere di Bollate, dove sta scontando la pena. Un ex consulente della Procura di Bergamo, sostiene che sia conservato all’Ospedale San Raffaele il DNA di Ignoto 1 trovato sulla ragazzina. I legali di Bossetti hanno annunciato la presentazione di una denuncia per frode processuale, che anticipa la  richiesta di revisione dell’intero processo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore