Quarto Grado anticipazioni della puntata di oggi 7 febbraio 2020

Anticipazioni della puntata di Quarto Grado che andrà in onda oggi, 7 febbraio 2020 in prima serata su Retequattro con Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero,

Quarto Grado anticipazioni 2 giugno 2023. Focus sulla vicenda di Giulia Tramontano

Oggi 7 febbraio 2020 andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado condotta dal giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione offre un approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e dei casi insoluti del passato, con immagini, interviste e documenti inediti.

Oggi è il giorno della sentenza di Cassazione per l’omicidio di Marco Vannini nel quale si decideranno le sorti della famiglia Ciontoli. Mamma Marina e papà Valerio, insieme ai familiari aspettano giustizia per Marco. La vicenda sarà approfondita questa sera a Quarto Grado, con tutti gli aggiornamenti.

Il caso di Marco Vannini

Marco Vannini è stato ucciso da un colpo di pistola nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 mentre era a casa della fidanzata sul litorale romano. Antonio Ciontoli, padre della ragazza, per l’accusa di omicidio colposo è stato condannato dalla Corte d’Assise d’Appello a 5 anni di reclusione contro i 14 che gli erano stati inflitti in primo grado. Confermate le condanne a tre anni per i due figli Martina e Federico Ciontoli e per la moglie Maria Pezzillo. Il nodo da sciogliere è se sussista o meno, per la Corte di Cassazione, il reato di omicidio volontario, riconosciuto in primo grado, ma non in appello.

Gli ultimi aggiornamenti

In accoglimento ai ricorsi della Procura Generale e delle parti civili, la Pg Elisabetta Ceniccola richiede di annullare con rinvio alla Corte d’Assise d’Appello tutti gli imputati. E contestualmente di rigettare il ricorso di Antonio Ciontoli e dichiarare inammissibili i ricorsi dei familiari.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore