Attraverso le anticipazioni di Quarta Repubblica, vediamo che questa sera, lunedì 16 maggio 2022, alle ore 21:25, su Rete 4 c’è una nuova puntata del talk show d’attualità politica e approfondimento di Nicola Porro. Il desiderio di Finlandia e Svezia di entrare nella Nato turba i sonni di Putin: quali saranno le conseguenze in Ucraina? Tra gli ospiti di stasera ci saranno l’ex-ministro dell’interno Marco Minniti e Flavio Cattaneo, vice-presidente di Italo.
Le anticipazioni di Quarta Repubblica mostrano dunque che ci chiediamo cosa succederà in Ucraina dopo l’adesione alla Nato di Finlandia e Svezia. Nel corso della puntata, un focus sulla sorte del soldato russo di ventun anni che sta per essere processato in Ucraina con l’accusa aver ucciso un civile. Tornando alla questione italiana, ampio spazio ai progetti in campo affinché il nostro Paese possa fare a meno del gas russo.
Tutti gli ospiti!
Secondo le anticipazioni di Quarta Repubblica il sindacalista Rinaldo Satolli (Flp) e la rappresentante dei lavoratori autonomi Emiliana Alessandrucci (Colap) si confronteranno sulla questione dei 200 euro una tantum in arrivo per dipendenti, pensionati e disoccupati con redditi fino a 35000 euro. Il manager protagonista del consueto faccia a faccia sarà il vicepresidente di Italo Flavio Cattaneo.
A commentare la cronaca diretta degli inviati a Mosca e in Ucraina: l’ex ministro dell’Interno Marco Minniti (ora presidente della Fondazione Med-Or), il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’esperto di armi Franco Iacch, i giornalisti Toni Capuozzo, Augusto Minzolini, Cristina Giuliano e Daniele Capezzone. Come in ogni puntata, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.