Attraverso le anticipazioni e news di Quarta Repubblica vediamo che questa sera, lunedì 10 aprile 2023, torna con una nuova puntata l’appuntamento con il talk show tutto dedicato all’attualità politica, economica e socioculturale del nostro Paese, presentato in prima serata da Nicola Porro su Retequattro.
Focus su direttive green e Pnrr!
Secondo le anticipazioni e news di Quarta Repubblica all’ordine del giorno della puntata ci saranno le direttive green dell’Ue e il paradossale problema delle ordinanze contro i barbecue in nome della tutela dell’ambiente. In seguito, ci sara un focus sul Pnrr, che si chiedera se tutti i progetti in cantiere sono veramente indispensabili?
Uccidere o non uccidere l’orso?
Le anticipazioni e news di Quarta Repubblica mostrano che attraverso reportage, cifre e approfondimenti, si tornerà a parlare del tema immigrazione con il caso Soumahoro e la chiusura delle indagini sulle cooperative di famiglia che ha interessato la moglie e la suocera del deputato. Oltre a ciò, la vicenda del runner ucciso dall’orso in Trentino: è giusto o meno abbattere l’animale?
Prenderanno parte al dibattito Alessia Morani, Andrea Ruggieri, Tommaso Labate, Emiliana Alessandrucci, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Alessandro Rico, Luigi Scordamaglia di Filiera Italia, Francesco Giubilei e Daniele Capezzone. Infine, ci saranno le incursioni satiriche di Gene Gnocchi.