Attraverso le anticipazioni di Quarta Repubblica vediamo che questa sera, lunedì 20 dicembre 2021, come sempre alle 21:25, su Rete 4 c’è una nuova puntata del talk show d’informazione e approfondimento di Nicola Porro. Quella di stasera sarà l’ultima puntata del 2021, il programma tornerà poi il 10 gennaio 2022. Nella puntata di stasera si affronteranno diversi temi a partire dalla stretta di Natale per famiglie e ristoranti.
Mimmo Lucano: la condanna di un simbolo!
Oltre a ciò, le anticipazioni di Quarta Repubblica mostrano che ci sarà un reportage che racconterà il punto di vista degli albergatori alle prese con le disdette delle prenotazioni e le storie di nuova povertà causata da quasi due anni di emergenza Covid-19. Nel corso della puntata si analizzeranno anche le motivazioni della condanna in primo grado di Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e simbolo dell’accoglienza dei migranti.
Le baby gang!
Secondo le anticipazioni di Quarta Repubblica, si parlerà dell’allarme per il diffondersi della violenza delle baby-gang, le occupazioni e la compravendita abusiva di case popolari. Focus, inoltre, sui più recenti ed eclatanti casi di cronaca che coinvolgono esponenti della magistratura, a partire dall’inchiesta parlamentare sulla morte del responsabile della comunicazione di Banca MPS, David Rossi, avvenuta nel marzo del 2013.