Quarta Repubblica anticipazioni e ospiti della puntata di oggi 7 ottobre 2019

Anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica che andrà in onda oggi 7 ottobre 2019 su Retequattro. Conduce Nicola Porro.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Oggi 7 lunedì 7 ottobre , in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro. La trasmissione affronta i temi dell’attualità, della politica e dell’economia più stringenti con la partecipazione di numerosi ospiti.

La scorsa settimana in apertura, di trasmissione Porro ha intervistato  il leader di Articolo 1 Pierluigi Bersani su temi  che animano il dibattito politico i questi giorni: dalle tasse previste dal New Green Deal, alle decisioni sull’Iva e all’uso del contante, alla redistribuzione dei migranti tra i Paesi dell’Unione.

Anticipazioni della puntata di oggi di Quarta Repubblica

Al centro della puntata di oggi 7 ottobre 2019 troveremo l’economia, con le principali novità della Finanziaria, la stretta fiscale sulle colf e sul contante e un reportage dal Portogallo che mostrerà come, da sei anni, sono in vigore gli incentivi ai pagamenti elettronici e il sistema di cashback. E ancora, l’agenda politica del governo: domani alla Camera comincerà la discussione sul taglio dei parlamentari.

Nel corso della trasmissione, spazio anche ai nuovi fronti dell‘emergenza rifiuti a Roma dopo le dimissioni di un altro membro del Cda dell’Ama e si seguiranno gli aggiornamenti riguardo la tragica morte dei due agenti a Trieste,

Le inchieste di Quarta Repubblica

Come ogni settimana, a Quarta Repubblica verrà approfondito un argomento di stretta attualità La scorsa settimana è stata mandata in onda un’inchiesta sull’immigrazione e sui tre presunti torturatori libici, sbarcati a Lampedusa lo scorso 29 giugno dalla Sea Watch3. Oggi verranno illustrati gli ultimi sviluppi della vicenda

Gli ospiti di Quarta Repubblica

Tra gli ospiti della serata, oggi a Quarta repubblica: il viceministro dell’Economia Antonio Misiani (Pd), il capogruppo della Lega a Montecitorio Riccardo Molinari, l’eurodeputato del M5S Dino Giarrusso e Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore