Quarta Repubblica anticipazioni della puntata di oggi 3 febbraio 2020. Intervista al Ministro Gualtieri

Anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica che verrà trasmessa oggi lunedì 3 febbraio 2002 in prima serata su Retequattro, con la conduzione di Nicola Porro.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Oggi 3 febbraio 2020 andrà in onda una nuova puntata di Quarta Repubblica in prima serata su Retequattro. Nicola Porro questa sera ci proporrà un ampio approfondimento con servizi e collegamenti in diretta sull’epidemia di Coronavirus. Frattanto è atterrato l’aereo con i 56 cittadini italiani provenienti da Wuhan.

Si discuterà dell’allerta sanitaria globale lanciata dall’Oms insieme al viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri (M5S), al sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano (M5S) ed all’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso.  Sul tema dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Coronavirus illustrerà la propria posizione anche l’ex c.t. della Nazionale italiana Marcello Lippi che è stato  per otto anni in Cina in qualità di allenatore.

Il tema dell’immigrazione 

A Quarta Repubblica questa sera si toccherà anche il tema della sicurezza correlata all’immigrazione, con un’inchiesta sulla presunta pericolosità di alcuni migranti salvati dalla nave Gregoretti lo scorso luglio. Verrà inoltre mostrato un servizio sulle lezioni di lingua e cultura bengalesi organizzate da famiglie originarie del Bangladesh e riservate ai bambini della comunità in un dopo-scuola di Monfalcone in provincia di Gorizia.

Ospiti della puntata di Quarta Repubblica di oggi

Ospiti questa sera di Nicola Porro a Quarta Repubblica: i deputati Alessia Morani (Pd) e Nicola Molteni (Lega), l’eurodeputato Massimiliano Salini (Forza Italia), Moni Ovadia, Stefano Zecchi ed i giornalisti Piero Sansonetti, Luca Telese e Daniele Capezzone. Grande spazio verrà dato all’intervista, in diretta, al ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, con il quale verranno discussi  i principali temi di attualità politica ed economica e la tenuta del governo giallo-rosso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore