Quarta Repubblica anticipazioni puntata di oggi 28 ottobre 2019. Ospite Salvini

Anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica che andrà in onda questa sera su Retequattro. Ospite il leader della Lega, Matteo Salvini.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Come ogni lunedì, oggi 28 ottobre 2019, in prima serata su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia, condotto da Nicola Porro. La puntata ruoterà intorno al risultato delle elezioni regionali in Umbria che hanno visto la vittoria del centro destra. Il leader della Lega Matteo Salvini, commenterà in studio il successo del suo partito, vissuto come una rivincita dopo le critiche ricevute a seguito della crisi che ha portato alla formazione del nuovo Governo formato da M5S e PD. A Quarta Repubblica ascolteremo dalla voce di Salvini quali obiettivi sono presenti sulla sua agenda politica.

Interverranno questa sera a Quarta Repubblica: il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè, gli europarlamentari Elisabetta Gualmini (Pd) e Dino Giarrusso (M5S), l’ex Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda e l’economista Carlo Cottarelli.

Il tema dell’immigrazione

A Quarta Repubblica questa sera si tornerà a parlare del tema immigrazione, con un reportage sulla rotta balcanica e inchieste sulla mancata ricollocazione dei migranti, sbarcati in Italia e destinati ad altri Paesi europei. Verranno mostrati servizi inediti sulle Onlus accusate di lucrare in maniera illecita sull’accoglienza.

La lotta al contante e Reddito di cittadinanza

Questa sera a Quarta Repubblica si tratterà anche il tema della lotta al contante. Il programma condotto da Nicola Porro mostrerà un servizio sui negozi gestiti da stranieri nel quale verrà messo in luce se i negozianti abbiano intenzione di seguire le indicazioni della manovra finanziaria, incentivando l’uso della moneta elettronica. Grazie ai dati aggiornati ed a  testimonianze esclusive, questa sera, si farà anche il punto della situazione sull’avviamento al lavoro dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore