Quarta Repubblica anticipazioni della puntata di oggi 16 dicembre 2019

Anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica che andrà in onda oggi, 16 dicembre 2019, in prima serata su Retequattro, condotta da Nicola Porro.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Oggi 16 dicembre, in prima serata su Retequattro, nel nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica” Nicola Porro approfondirà il fenomeno del movimento delle “sardine “con un servizio sul raduno nazionale di sabato del movimento in piazza San Giovanni a Roma. Verrà mostrata anche un’intervista all’ideatore Mattia Santori.

Con Santori si discuterà di vari argomenti, tra i quali il rapporto con i media. Nel corso della puntata interverranno Carlo Calenda (leader di Azione), Antonio Di Pietro, l’ex magistrato simbolo della stagione di Mani Pulite; Lucia Borgonzoni, in corsa per la Lega alla presidenza dell’Emilia-Romagna e Riccardo Magi (deputato radicale di +Europa). Tra gli ospiti della puntata anche i giornalisti Alan Friedman, Alessandro Sallusti (direttore de “Il Giornale”), Piero Sansonetti (direttore de “Il Riformista”), Luca Telese, Luisella Costamagna e Daniele Capezzone.

Focus sulla Legge di Bilancio 2020

Nel corso della puntata di Quarta Repubblica di questa sera verranno analizzate le novità della Manovra finanziaria, di cui verà discussa oggi la fiducia al Senato. Sotto la lente d’ingrandimento la possibilità dei Comuni di bloccare rapidamente i conti correnti di chi non ha pagato l’Imu e le altre imposte locali.

A Quarta Repubblica si discuterà anche del difficile momento del Movimento 5 stelle, che dopo la votazione per il Mes, ha perso 3 senatori, che hanno scelto confluire nella Lega di Matteo Salvini. E poi, il caso del fallimento della Banca Popolare di Bari.

Il business dei migranti

Si tornerà a parlare dell’immigrazione, a Quarta Repubblica, con nuova inchiesta sul business dei migranti: intercettazioni e particolari inediti sull’associazione criminale di immigrati scoperta dalla Polizia di Torino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore