Quarta Repubblica anticipazioni della puntata di oggi 13 gennaio 2020

Anticipazioni della puntata di Quarta Repubblica che andrà in onda oggi 13 gennaio 2020 in prima serata su Retequattro con la conduzione di Nicola Porro.

Quarta Repubblica anticipazioni lunedì 21 ottobre 2019. Ospite il segretario della Cgil Maurizio Landini

Oggi 13 gennaio 2020 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Quarta Repubblica. Nicola Porro questa sera intervisterà il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie Francesco Boccia con il quale verranno affrontati i temi della più stretta attualità politica, economica e sociale del momento.

Il Ministro esprimerà la propria opinione sullo scontro sul rinvio del voto della Giunta delle immunità del Senato, che deve decidere se dare o no il via libera al processo all’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti e sulla questione del vertice a Palazzo Chigi organizzato mercoledì scorso dal Presidente del Consiglio Conte, disertato dal premier libico Fayez al-Serraj.

Gli ospiti di Quarta Repubblica di questa sera

Tra gli ospiti della puntata di Quarta Repubblica di oggi, segnaliamo: l’eurodeputato Massimiliano Salini (Forza Italia), Vittorio Sgarbi, l’esperta in materia di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore di “Libero” Vittorio Feltri, i giornalisti Stefano Cappellini, Luca Telese, Pietrangelo Buttafuoco, Daniele Capezzone e Maria Giovanna Maglie.

Elezioni regionali a Quarta Repubblica

A Quarta Repubblica con la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni si discuterà delle elezioni regionali e verrà mostrato un reportage nelle zone ritenute decisive per le elezioni del 26 gennaio. Si pronuncerà in merito anche Romano Prodi.

Nel corso della trasmissione si discuterà anche della Legge di Bilancio 2020, con un focus sulle novità della Manovra che penalizzano i lavoratori con partita Iva ed i negozi, talvolta costretti alla chiusura e del rapporto tra la magistratura e le politica riacceso sia dalla questione prescrizione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news