Stasera, lunedì 24 aprile 2023, ci attende una nuova puntata del programma di approfondimento giornalistico “Quarta Repubblica”, talk di Rete 4 dedicato all’attualità, alla politica ed economica. Tanti gli argomenti del nuovo appuntamento condotto da Nicola Porro. Si partirà dalle polemiche di questi giorni sulla festività del 25 aprile, dalla sentenza del Tar sul caso dell’orsa, alle dichiarazioni del ministro Lollobrigida che molto hanno fatto discutere in questi giorni. Scopriamo nel dettaglio le anticipazioni e gli ospiti, che animeranno il dibattito in questa serata.
Gli temi e gli argomenti della nuova puntata di Quarta Repubblica del 24 aprile 2023!
Nel corso della serata si parlerà di crisi della natalità, con l’intervento di Gian Carlo Blangiardo, demografo e dal 2019 presidente dell’Istat. Ci sarà uno spazio dedicato al caso della vignetta contro la sorella del premier Giorgia Meloni, che ha fatto molto discutere negli ultimi giorni, fino ad arrivare ad un focus sull’imprenditore russo Artem Uss. Al centro della puntata, le polemiche legate alle celebrazioni del 25 aprile, che nella giornata di ieri è stato lungamente al centro dell’attenzione. Ci sarà un focus anche sulle discusse parole del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, sulla “sostituzione etnica”.
Con reportage e approfondimenti, si parlerà anche del termovalorizzatore di Roma e dell’inchiesta che ha portato agli arresti la gip di Latina, Giorgia Castriota. Spazio anche al caso del runner ucciso dall’orso e il boicottaggio degli animalisti contro il Trentino. Si attende l’11 maggio una nuova decisione. Lʼorsa Jj4 si trova nel centro faunistico del Casteller, presidiato dagli uomini della forestale. Lʼordinanza di abbattimento della provincia di Trento è stata sospesa dal Tar. La discussione del ricorso ci sarà l’11 maggio.
Gli ospiti di Quarta Repubblica di lunedì 24 aprile 2023!
Parteciperanno a Quarta Repubblica nella puntata in onda stasera lunedì 24 aprile 2023: Galeazzo Bignami di Fratelli d’Italia, Alessia Morani del Partito democratico, Michele Gubitosa vicepresidente del Movimento 5 Stelle, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, i giornalisti, Alessandro Sallusti, Emiliano Fittipaldi, Franco Bechis, Daniele Capezzone e Chicco Testa. Spazio come sempre alla satira di Gene Gnocchi.