Putin arringa la folla a Mosca nell’anniversario dell’invasione

Nell'anniversario dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha pronunciato un discorso pubblico a Mosca.

In Russia, per un disegno contro la guerra, minorenne chiusa in orfanotrofio!

Il presidente russo, Vladimir Putin, al cospetto della folla dello stadio Luzhniki di Mosca che ieri ha ospitato un concerto in onore dei ‘Difensori della patria’, in coincidenza con l’anniversario dell’inizio dell’operazione speciale della Russia contro l’Ucraina, ha detto nel suo discorso: “Nei nostri territori storici, è in corso una battaglia per il nostro popolo. Oggi tutti sono difensori della patria”. E in seguito ha aggiunto: “Quando siamo insieme, non abbiamo eguali. La forza è nell’unità“.

Concerto adunata a Mosca!

Come riporta il sito dell’agenzia Adnkronos, il concerto adunata è iniziato verso le 14, ora italiana. In occasione dell’anniversario dell’annessione della Crimea, lo scorso marzo, era stato organizzato un evento analogo, dove Putin fece un intervento molto aggressivo. Oggi, nei pressi dello stadio è stato dispiegato un sistema di difesa anti missile Pantsir-S1. L’emittente tv indipendente Dozhd ha pubblicato un video del sistema, di fronte all’Università Lomonosov.

La Russia esce dallo Start!

Nel frattempo la Duma di Stato, e poche ore dopo anche il Consiglio della Federazione, hanno votato all’unanimità il provvedimento annunciato ieri da Putin nel discorso sullo stato della nazione per la sospensione dell’adesione della Russia al Nuovo Start sottoscritto con gli Stati Uniti nel 2010 ed esteso nel 2021.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore