Primo maggio 2019, eventi a Roma: cosa fare tra mostre e concertone!

Scopriamo insieme tutti gli eventi in programma a Roma per la giornata di oggi mercoledì 1 maggio 2019 dal tradizionale concertorne alle mostre.

Battiti Live ospiti e anticipazioni 6 settembre 2023

Cosa fare a Roma oggi mercoledì primo maggio 2019? Si può scegliere di trascorrere la giornata all’insegna del riposo più totale oppure approfittare dei vari eventi in programma per trascorrere qualche ora tra musica, arte e natura in compagnia di amici e famigliari. Roma offre ai cittadini e ai tantissimi turisti una moltiplicità di proposte per tutti i gusti, che vanno dal tradizionale concertone alle mostre, dallo street food alle attività outdoor e per bambini. Scopriamo insieme tutti gli eventi in programma a Roma per la giornata di oggi mercoledì 1 maggio 2019.

Concertone del 1 maggio 2019 con Daniele Silvestri, gli Ex Otago, Gazzelle, Ghali, Ghemon e tanti altri

Come tradizione, ogni anno per la Festa dei Lavoratori in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma si terrà il più grande evento gratuito di musica dal vivo con artisti italiani e internazionali. Il concertone del primo maggio sarà condotto per il secondo anno consecutivo dall’attrice Ambra Angioini e Lodo Guenzi dello Stato Sociale organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2.

Si esibiranno La Rua, Ylenia Lucisano, I Tristi (1M Next), Giulio Wilson (1M Next), Margherita Zanin (1M Next),
Fulminacci, Eman, Lemandorle, Izi, La Rappresentante di Lista, Eugenio in Via di Gioia, Colapesce e Bianco, Dutch Nazari, Fast Animals and Slow Kids, La Municipal, Pinguini Tattici Nucleari, Coma_Cose, Canova, Rancore, Ex Otago, Anastasio, Zen Circus, Ghemon, Omar Pedrini, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Carl Brave, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Daniele Silvestri, Achille Lauro, Gazzelle, Subsonica, Ghali, Motta, Negrita e Orchestraccia.

Mostre, street food e natura a Roma primo maggio 2019

Nella giornata di oggi mercoledì 1 maggio 2019 saranno tantissimi i musei e i siti archeologici aperti a Roma,  dal Colosseo alle Terme di Caracalla, dalla Galleria Corsini a Palazzo Barberini. E’ inoltre possibile partecipare a Viaggi nell’antica Roma, dove i visitatori saranno accompagnati dalla voce di Piero Angela e da filmati e ricostruzioni che mostreranno i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.

Da oggi mercoledì 1 a domenica 5 maggio la carovana dello street food targata Typical truck street food ci aspetta alla Garbatella. Il festival sarà ricco di novità enogastronomiche e divertimento per tutta la famiglia, tra performance, laboratori per bambini e ricette provenienti da tutta Italia e dall’estero.

E ancora a Roma per la festa dei lavoratori il Fai ha organizzato dalle 10 alle 18.30 una giornata speciale alla scoperta di Villa Gregoriana, alla scoperta dello stupendo parco caratterizzato da boschi, sentieri, antiche vestigia, grotte naturali, il fiume Aniene e una spettacolare cascata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore