Primavera Coppa Italia 2018: il trionfo del Torino sul Milan!

E' un successo firmato Federico Coppitelli, tecnico giovane e molto preparato, al primo successo da quando allena in Primavera, dopo aver vinto lo scudetto con Allievi e Giovanissimi con la Roma. Il primo tempo è stato a favore del Milan che è andato all'arrembaggio.

Primavera Coppa Italia: trionfa il Torino sul Milan

Primavera Coppa Italia, Milan-Torino si conclude 0-1: i Granata festeggiano a San Siro. Il Torino Primavera centra la sua ottava Coppa Italia di categoria, vincendo anche il match di ritorno per 1-0, dopo il 2-0 dello scorso venerdì al Filadelfia. Non c’è stata la rimonta da parte dei rossoneri.

Il Toro di Coppitelli, ha resistito agli assalti dei rossoneri vincendo con la zampata nel finale. Non ha rischiato mai e a 8 minuti dalla fine porta a casa il risultato grazie a Borello, il migliore dei granata nel doppio confronto.

Il racconto della partita: il Torino rischia zero ed arresta gli attacchi del Milan.

E’ un successo firmato Federico Coppitelli, tecnico giovane e molto preparato, al primo successo da quando allena in Primavera, dopo aver vinto lo scudetto con Allievi e Giovanissimi con la Roma. Il primo tempo è stato a favore del Milan che dovendo rimontare il punteggio dell’andata si è buttato all’arrembaggio.

Lupi sorprende con un atteggiamento molto offensivo, con Bellanova (terzino) nei tre centrali di un 3-5-2 in cui il fantasista Tiago Dias ha compiti alla Bernardeschi ai tempi della Fiorentina, è posizionato sulla fascia a destra, per sfruttare la possibilità di accentrarsi e accendere la luce col suo sinistro. L’uomo più pericoloso però è Tsadjout, che però è stato sfortunato nella conclusione a rete.

Nel secondo tempo il Toro è più intraprendente nelle ripartenze. La gara si conferma è tattica ed equilibrata: Lupi inserisce Bargiel e Soares per dare ancora più vigore all’attacco, Coppitelli si copre togliendo la punta Butic che non ha entusiasmato roppo per inserire il centrocampista Oukhadda.

La pressione del Milan continua ad essere poco incisiva, soprattutto per merito dei Granata: infatti il Toro non concede spazi e gestisce il vantaggio dell’andata senza affanni. Fino al 37’, quando Borello va via in dribbling in area e trova sulla conclusione la deviazione fortuita di Gabbia che mette fuori causa Soncin. E’ il gol che porta alla festa per la vittoria della Primavera di Coppa Italia, tutta granata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore