Primarie Pd per il nuovo segretario. Tutte le novità!

Domenica 26 febbraio 2023 si svolgono le elezioni primarie per il segretario del Pd. Gli elettori del partito sceglieranno fra Elly Schlein e Stefano Bonaccini.

Primarie per il nuovo segretario del Pd. Tutte le novità!

Oggi, domenica 26 febbraio, si sta votando per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico. Tutti i cittadini, indipendentemente dal fatto che siano iscritti o meno al partito, possono recarsi ai gazebo dalle ore 8 alle 20. Come riporta il sito Fanpage.it, dopo il voto nei circoli, che si è chiuso lo scorso 19 febbraio, in cui si sono sfidati Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo, sono rimasti in corsa solo i due candidati più votati: il governatore dell’Emilia-Romagna Bonaccini e la deputata democratica Schlein.

I due aspiranti segretari: Elly Schlein e Stefano Bonaccini!

Come abbiamo detto prima, gli elettori sono chiamati a compiere una scelta tra i due aspiranti segretari, decidendo fra coloro che sono risultati vincitori durante la prima fase del congresso. Il nome del vincitore, che prenderà il posto di Enrico Letta, si conoscerà già entro la serata di domenica.

Come si vota.

Può recarsi ai gazebo chi ha già compiuto sedici anni e ha la cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine UE residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-UE con regolare permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Basta recarsi in uno dei seggi allestiti nelle principali città italiane, esibire un documento di riconoscimento, e pagare una quota di due euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore