Prima dell’Alba La Rampa: anticipazioni stasera lunedì 1 luglio 2019. Sottile intervista Selvaggia Lucarelli

Stasera lunedì 1 luglio 2019 su Rai 3 andrà in onda il programma con Salvo Sottile Prima dell'Alba La Rampa. Scopriamo insieme gli argomenti della serata!

Prima dell'Alba La Rampa: anticipazioni stasera lunedì 1 luglio 2019. Sottile intervista Selvaggia Lucarelli

Stasera Lunedì 1 Luglio 2019 in prima serata su Rai 3 andrà in onda il nuovo appuntamento con il programma “Prima dell’alba – la rampa”, condotto da Salvo Sottile. Si parlerà di revenge porn, ossia la diffusione e lo scambio di immagini intime e private senza il consenso della persona coinvolta. Il fenomeno sta dilagando con conseguenze terribili, e la Camera ha approvato un emendamento contro di esso, stabilendo pene da 1 a 6 anni di reclusione. Salvo Sottile parlerà di questo argomento con la giornalista con Selvaggia Lucarelli, che porta avanti una battaglia contro gli “hater”. Ne discuterà anche con l’agente della polizia postale Annarita Carollo e con la sociologa e attivista Silvia Semenzin, che ha dato avvio alla petizione on line che ha dato l’input per l’emanazione della legge.

Prima dell’Alba La Rampa: stasera lunedì 1 luglio 2019. Sottile torna a Napoli per un approfondimento sulla criminalità giovanile.

Sottile stasera sarà a Napoli per proseguire l’approfondimento sulla gioventù criminale, in particolare quella della Paranza dei Bambini, un vero e proprio clan camorrista composto da ragazzi a cavallo dei 18 anni che combattono per conquistare le piazze di spaccio del centro. Salvo Sottile va a Forcella con i Falchi e con il Vice Questore Nunzia Brancati, in via Oronzio Costa. Sottile analizzerà il contesto e le motivazioni con Cesare Moreno, Presidente dell’Associazione Maestri di Strada, un gruppo di educatori che aiuta i ragazzi dei quartieri disagiati avvicinandoli al teatro, alla musica e all’arte. Nella Rampa Sottile incontrerà Francesco De Falco, magistrato antimafia e il dj Lucariello autore della sigla di coda di “Gomorra”, che si occupa di un progetto nei penitenziari minorili.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore