Meteo fine settimana, torna il caldo sul Centro-Nord!

L'anticiclone Apollo rimane sull'Italia anche nei primi giorni di ottobre, causando temperature più calde. Nuvole al Nord giovedì 28 settembre.

Caldo anomalo - Temperature alte

La giornata di giovedì 28 settembre 2023 è caratterizzata da cielo leggermente più nuvoloso al Nord, in Toscana e in Sardegna. Per il resto condizioni di cielo sereno o al massimo poco nuvoloso, a parte una certa instabilità sulla Calabria e sulla Sicilia orientale. L’anticiclone Apollo rimane sull’Italia anche nei primi giorni di ottobre, causando temperature più calde.

L’anticiclone Apollo!

le temperature aumenteranno fino ai primi giorni di ottobre. A parte un generale caldo estivo, che toccherà tutte le regioni da Nord a Sud, si segnalano piogge o temporali su Calabria e Sicilia soprattutto nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 settembre. Le temperature più elevate saranno al Centro-Nord. Bolzano segna una massima di 31 gradi, Firenze 29, Roma 29. Non mancano però picchi anche al Sud, con Napoli che segna 29 gradi centigradi. A Bari e Catania la massima sarà 28.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore