Previsioni meteo dal weekend 12 e 13 agosto, la calura incombe sull’Italia!

A portare su le temperature sarà l’anticiclone Nerone che, dal Sahara, si abbatterà innanzitutto sulle regioni del Centro-Nord d'Italia.

Caldo anomalo - Temperature alte

È previsto l’incombere di una nuova ondata di caldo africano sul Bel Paese. A far risalire le temperature sarà l’anticiclone Nerone che, proveniente dal Sahara, si abbatterà innanzitutto sulle regioni del Centro-Nord. Il fenomeno avrà inizio già questo weekend e colpirà con valori fino a 37-38 gradi, e con tanta umidità.

Nerone raggiungerà anche il Sud!

Dalla metà della prossima settimana Nerone raggiungerà anche il Sud con picchi di 40°C all’ombra. La tendenza meteo è da confermare, ma potremmo rimanere sotto la cappa umida e opprimente dell’anticiclone fino al 24-25 agosto, o addirittura fino a settembre per quanto riguarda il Mezzogiorno d’Italia.

Temperature in aumento ovunque!

Il calore si farà sentire in modo sensibile con temperature più alte già in questo fine settimana, nella giornata di oggi, venerdì 11 agosto 2023, soprattutto in Sardegna e Sicilia, e il tempo sarà ancora soleggiato. Nel weekend si arriverà a 35 gradi a Bolzano e Firenze, 34 a Ferrara, Pavia e Terni e 33 in aumento a Bologna e Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news