Previsioni Meteo, cala il gelo a fine aprile!

Un'irruzione di aria fredda di origine artica sta per causare un ribaltone delle condizioni termiche, con l'arrivo di temperature molto più basse.

Maltempo - Freddo

Ormai il ritorno dell’inverno e del freddo è certo, e sarà durante la prossima settimana. Un’irruzione di aria fredda di ampia vastità, di origine artica irromperà in tutta l’Europa centro orientale e arriverà a toccare anche il nostro Stivale, provocando una forte diminuzione delle temperature e naturalmente anche l’arrivo di maltempo. La situazione meteo peggiorerà già da martedì, a partire dal nord, ma anche i giorni successivi possono mostrarsi assai turbolenti e caratterizzati di temporali.

Calo termico e nevicate a quote di montagna!

Nonostante l’ondata di gelo la neve non arriverà in pianura e sulle coste, tuttavia ci sarà una irruzione fredda – che come abbiamo già detto è di origine artica – che garantirà sicuramente un sensibile calo termico e nevicate a quote di montagna. Questo non vuol dire che non possano giungere i fiocchi bianchi anche a quote più basse, magari in collina, sulle regioni del nord e sull’Appennino settentrionale. Questo potra accadere soprattutto fra il 18 e il 19 aprile.

Un colpo di scena termico!

L’abbassamento delle temperature coinvolgerà tutta l’Italia, al punto che fra martedì e il prossimo weekend potremmo attraversare un periodo vertiginosamente sotto la media, in altri termini più freddo del normale. Questo sarebbe un vero e proprio capovolgimento di fronte, dal momento che da più di un mese stiamo avendo temperature il più delle volte maggiori delle medie del periodo, e questo è vero sia a nord che a sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore