PresaDiretta anticipazioni lunedì 31 agosto 2020. Ospite il ministro Roberto Speranza

Nella puntata di stasera di PresaDiretta si parlerà del Coronavirus e Servizio Sanitario Nazionale. In studio il ministro Roberto Speranza.

PresaDiretta anticipazioni lunedì 31 agosto 2020. Ospite il ministro Roberto Speranza

Nella nuova puntata di PresaDiretta in onda stasera su Rai 3 si parlerà di Coronavirus e di Servizio Sanitario nazionale. L’epidemia da Sars Cov-2 ha colpito violentemente l’Italia tra le corsie degli ospedali, tantissimi gli operatori sanitari contagiati in prima linea, troppi pazienti morti nelle loro case senza essere presi in carico dalla sanità pubblica. Una crisi senza precedenti che obbliga l’Italia e rivedere e ridisegnare il Servizio Sanitario Nazionale che ha sostenuto l’emergenza sanitaria.

PresaDiretta anticipazioni di stasera lunedì 31 agosto 2020. Un lungo focus sul Servizio Sanitario Nazionale

Nel secondo appuntamento di stagione con “PresaDiretta”, condotto da Riccardo Iacona, ci sarà un lungo approfondimento sul Servizio Sanitario Nazionale. Si analizzeranno le scelte effettuate nelle varie regioni italiane. La Lombardia, in cui è risultato carente il piano pandemico, la medicina del territorio non ha retto un’ondata così violenta e i cluster non sono stati individuati in tempo, è stata la Regione con il maggior numero di vittime tra il personale sanitario. In Veneto, invece, si è scelta la strada degli screening di massa e della tempestiva chiusura dei presidi ospedalieri infettati dal virus. L’Emilia-Romagna, travolta dall’emergenza in una primissima fase, è riuscita ad uscire dagli ospedali e andare a curare i malati a casa loro per prevenire l’aggravarsi della malattia.

Gli ospiti di PresaDiretta della puntata di stasera lunedì 31 agosto 2020

A “PresaDiretta” ci sarà un lungo approfondimento per capire cosa occorre nell’immediato futuro al Servizio Sanitario Nazionale, e se sia ancora possibile rimandare gli investimenti pubblici sulla prevenzione, sulla medicina del territorio e nella ricerca. Ospiti di Riccardo Iacona il ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il direttore del dipartimento Prevenzione della Regione Veneto Francesca Russo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore