PresaDiretta anticipazioni della puntata di oggi 27 gennaio 2020. Speciale elezioni in Emilia Romagna

Anticipazioni della puntata di PresaDiretta che andrà in onda oggi 27 gennaio 2020 in prima serata su Rai 3. Al centro della puntata le elezioni in Emilia Romagna.

PresaDiretta anticipazioni lunedì 24 agosto 2020

Oggi, lunedì alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda una puntata speciale di Presadiretta tutta dedicata all’esito del voto in Emilia-Romagna. Mentre mentre il governo della regione Calabria è passato  al centrodestra, dove a vincere è stata Jole Santelli di Forza Italia, prima donna governatrice di una Regione meridionale, gli elettori hanno stabilito la riconforma di Stefano Bonaccini alla presidenza della Regione Emilia Romagna.

A Presadiretta questa sera, con il racconto di Riccardo Iacona, vedremo i protagonisti della campagna elettorale in Emilia-Romagna ed ascolteremo le ultime dichiarazioni politiche a commento del voto. L’affluenza alle urne rilevata alle ore 23 è stata del 44,32% in Calabria e del 67,67% in Emilia Romagna.

PresaDiretta: speciale elezioni in Emilia Romagna

A PresaDiretta questa sera vedremo un reportage che racconta in profondità le ragioni del voto: centinaia e centinaia di chilometri percorsi nel corso di un viaggio nelle grandi città, nelle periferie, nei paesi dell’entroterra, nelle campagne e nei luoghi di lavoro per raccogliere i bisogni, le paure, i sentimenti degli elettori. La domanda che si pone la trasmissione è quanto il risultato delle elezioni regionali in Emilia Romagna possa avere un’influenza sulla politica nazionale.

Le dichiarazioni di Stefano Bonaccini

“Abbiamo affrontato questa campagna elettorale con grande tranquillità, con il sorriso sulle labbra, anche quando hanno cercato di usare argomenti che nulla c’entravano con le questioni per le quali si votava, cioè chi avrebbe governato nei prossimi cinque anni”, ha dichiarato Bonaccini a commento del risultato del voto.  “Abbiamo recuperato un dato per questa coalizione e per il centro sinistra molto rilevante”, ha aggiunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore