Presadiretta anticipazioni della puntata di oggi 13 gennaio 2020. Inchiesta su Papa Francesco

Anticipazioni della puntata di PresaDiretta che andrà in onda oggi 13 gennaio 2020 in prima serata su Rai 3, con la conduzione di Riccardo Iacona.

PresaDiretta anticipazioni lunedì 24 agosto 2020

Oggi 13 gennaio 2020, Riccardo Iacona e la squadra di PresaDiretta torneranno con il giornalismo d’inchiesta, in prima serata su su Rai 3, con un tema particolare: il pontificato di Papa Bergoglio. “Papa Francesco merita la prima serata perché ha dimostrato una capacità di incontrare e ascoltare il mondo in cui vive davvero eccezionale”, ha dichiarato il conduttore su Twitter.

Il Pontefice in questi anni ha registrato consensi sempre crescenti, anche tra i giovani. Negli anni del suo pontificato ha toccato temi spinosi come la morale sessuale, il riscaldamento climatico e la crisi ambientale, ma anche la questione dei migranti, dei giovani e della giustizia sociale, del dialogo interreligioso e dei casi di pedofilia nella Chiesa.

I nemici di Papa Francesco

“Attacco al Papa” è il titolo della puntata PresaDiretta  che andrà in onda oggi, lunedì 13 gennaio, alle 21.20, il  primo di  nove appuntamenti in prima serata. Nonostante il consenso riscosso da Papa Francesco, egli non è esente da critiche. I suoi nemici più agguerriti si trovano proprio all’interno della Chiesa. I suoi avversari lo criticano per le dichiarazioni sui migranti, sull’ambiente e per la posizione assunta a proposito dei casi di pedofilia che hanno coinvolto dei sacerdoti.

L’inchiesta di PresaDiretta

Questa sera a PresaDiretta si tenterà di capire  nel dettaglio chi sono e quali obiettivi vogliono ottenere i potenti nemici di Papa Francesco. “Tra questi mettiamo anche i sovranisti di casa nostra, ma anche Trump e non solo”, ha dichiarato Riccardo Iacona all’Ansa. Il Pontefice prosegue la sua opera riformatrice senza farsi intimidire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore