Presa Diretta anticipazioni di stasera 25 settembre 2023. Quarta puntata!

Le anticipazioni di Presa Diretta mostrano che questa sera su Rai Tre Riccardo Iacona propone la sua nuova inchiesta: "Inflazione, la tassa ingiusta".

PresaDiretta anticipazioni di stasera 20 marzo 2023

Attraverso le anticipazioni di Presa Diretta veniamo a scoprire che il rotocalco serale della terza rete nazionale va in onda questa sera, lunedì 25 settembre alle 21.20. In questa quarta puntata Riccardo Iacona ci parlerà di inflazione attraverso un focus sul deprezzamento dell’euro, che costringe le famiglie italiane a ridurre molti consumi, come le vacanze o il ristorante, e non solo questi, dal momento che anche i generi alimentari sono aumentati di prezzo, per non parlare di affitti e mutui.

Inflazione, la tassa ingiusta!

Secondo le anticipazioni di Presa Diretta il titolo dell’inchiesta della puntata di stasera è: Inflazione, la tassa ingiusta. Innanzitutto le nostre bollette della luce e del gas sono fra le più care d’Europa. Oltre a ciò il costo del carrello della spesa è aumentato di mille euro l’anno. In effetti ci sono comportamenti speculativi dietro i rialzi di prezzo di benzina, biglietti aerei e prodotti alimentari. Infine in Italia i salari non crescono da anni, e tutto ciò costituisce una miscela esplosiva. Fra le analisi di tecnici e d economisti, ci sarà quella di Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore