Presa Diretta anticipazioni di stasera 11 settembre 2023. Seconda puntata!

Le anticipazioni di Presa Diretta mostrano che questa sera su Rai Tre Riccardo Iacona propone le sue nuove inchieste, con il servizio "Approdo Italia".

Secondo le anticipazioni di Presa Diretta, il rotocalco serale della terza rete nazionale va in onda questa sera, lunedì 11 settembre alle 21.20, con la sua seconda puntata dedicata al flusso senza sosta dei migranti che arrivano sulle nostre coste. Nell’inchiesta “Approdo Italia” gli inviati del programma si sono recati in Tunisia alla ricerca dei motivi dell’instabilità del Paese dal quale parte il maggior numero delle persone migranti che sono dirette in Italia. Si è trattato di un viaggio dentro la crisi economica e politica tunisina.

Seconda puntata di Presa Diretta: Approdo Italia!


Attraverso le anticipazioni di Presa Diretta, scopriamo poi l’importanza economica delle rimesse dei migranti verso i loro Paesi di origine, un grandissimo flusso di denaro, 800 miliardi di dollari, che è più di quanto si spende in aiuti allo sviluppo. Questo denaro rappresenta un aiuto basilare per lo sviluppo economico di quei Paesi. Il programma si è concentrato sulla comunità senegalese, con un viaggio fra Italia e Senegal dove le rimesse costituiscono il 10% del Pil nazionale. Ospite di Riccardo Iacona: Matteo Villa ricercatore dell’ISPI, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, esperto in politiche migratorie per spiegare la situazione delle migrazioni in Italia e in Europa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore