Presa diretta, anticipazioni della puntata di lunedì 28 gennaio 2019!

Torna stasera su Rai 3 alle 21.15 nuova puntata Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. Il tema centrale è “Dio, Patria e Famiglia”.

PresaDiretta anticipazioni lunedì 31 agosto 2020. Ospite il ministro Roberto Speranza

Stasera, lunedì 28 gennaio 2019, in onda su Rai 3 alle 21.15 una nuova puntata del programma di approfondimento Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. Il tema centrale è “Dio, Patria e Famiglia”. Si tratta di un’inchiesta sulla crisi della famiglia tradizionale, tra problemi economici, conflitti di coppia e mamme single. In apertura della puntata, nello studio di Presa Diretta ci sarà Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo Economico, dove risponderà nella sua intervista del suo manifesto “Siamo Europei” e sulle più importanti questioni economiche del nostro paese.

“Dio, Patria e Famiglia” è il tema della puntata di oggi lunedì 28 gennaio 2019 di Presa diretta

Nella puntata di oggi, lunedì 28 gennaio 2019, Roberto Iacona nello studio di Presa Diretta affronterà il tema della crisi della famiglia tradizionale. Sarà un viaggio tra i problemi economici, conflitti di coppia e mamme single. Affronterà la questione del motivo che in Italia ci si sposa sempre meno e che sono in aumento i divorzi. Secondo i dati Istat, dal 1991 ad oggi, ci sono quasi 4 milioni di italiani sposati in meno, mentre sono quadruplicati i divorziati. Nella sua inchiesta PresaDiretta ha raccolto le storie, ascoltato le madri, i padri, le associazioni e gli esperti, per capire cosa realmente sta succedendo.

Poi nella puntata di oggi lunedì 28 gennaio 2019 di Presa diretta si cercherà di capire quale direzione sta prendendo il disegno di legge presentato dal senatore Simone Pillon attualmente in Senato in merito alla riforma del diritto di famiglia e l’affidamento dei minori in caso di separazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore