Presa diretta, anticipazioni della puntata di lunedì 21 gennaio 2019!

Lunedì 21 gennaio 2019, su Rai 3 alle 21.15 Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. I temi sono "La guerra dei dazi" e "La bella burocrazia".

PresaDiretta anticipazioni lunedì 31 agosto 2020. Ospite il ministro Roberto Speranza

Stasera, lunedì 21 gennaio 2019, in onda su Rai 3 alle 21.15 una nuova puntata del programma di approfondimento Presa Diretta condotto da Riccardo Iacona. Il tema centrale è “La guerra dei dazi” dell’America contro la Cina. Si tratta di un’inchiesta nata dall’appello delle imprese italiane che chiedono di non chiudere i mercati. In apertura della puntata, nello studio di Presa Diretta ci sarà Raffaele Cantone, presidente dell’Anac, per espreimenre il suo parere sulla legge “spazzacorrotti” e fare un bilancio in merito alle attività svolte dall’autorità anticorruzione.

“La guerra dei dazi” e “La bella burocrazia” temi centrali della puntata di lunedì 21 gennaio 2019 di Presa diretta

Nella puntata di oggi, lunedì 21 gennaio 2019, Roberto Iacona nello studio di Presa Diretta affronterà i temi de “La guerra dei dazi” e “La bella burocrazia“. Nel primo servizio, le telecamere di Presa diretta hanno incontrato artigiani, imprenditori, allevatori e agricoltori, per comprendere come si fa a tenere aperte le rotte commerciali attraverso cui viaggia il meglio del made in Italy e come difendere l’eccellenza dell’agroalimentare italiano.

Poi nella sua inchiesta “La guerra dei dazi”, PresaDiretta si è recata in Canada per fare un bilancio degli scambi commerciali a un anno dall’entrata in vigore del Ceta, il Trattato di libero scambio con l’Europa che ha abbattuto i dazi tra Europa e Canada. Roberto Iacona ci mostrerà quali sono i risultati del primo anno di import export senza i dazi. Poi le telecamere di PresaDiretta sono andate anche negli Stati americani colpiti dal declino dell’industria siderurgica, quelli che hanno votato in massa Trump e le sue promesse di misure protezionistiche. Nel corso della puntata ci mostrerà adesso come è la situazione e se le imprese hanno riaperto.

Nella seconda parte di PresaDiretta sarà affrontato il tema de “La bella burocrazia”. Roberto Iacona, ci mostrerà come in Italia, sia a nord che a sud, ci sono Amministrazioni Pubbliche che funzionano in modo eccellente, con servizi di digitalizzazione e qualità nei servizi pubblici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore