Porta a Porta Speciale Elezioni Europee 2019: exit poll, proiezioni, risultati di domenica 26 maggio 2019

Stasera andrà in onda su Rai 1 lo speciale di Porta a Porta Speciale dedicato alle Elezioni Europee 2019. Ci saranno i primi exit poll e le proiezioni.

Porta a Porta, uno speciale stasera 12 giugno 2023 per ricordare Silvio Berlusconi

Stasera in seconda serata spazio ai primi exit poll delle Elezioni europee 2019. Infatti, domenica 26 e lunedì 27 maggio andranno in onda su Rai1 due speciali di “Porta a Porta”, condotti da Bruno Vespa, in collaborazione con il Tg1. Stasera domenica 26, a partire dalle 22.50, si seguirà l’andamento delle elezioni europee, dai primi exit poll fino alla proiezione dei dati reali, con rappresentanti dei partiti e direttori di testate giornalistiche. Lunedì 27, in prima serata, andrà in onda il secondo speciale “Porta a porta” con il commento e l’analisi del voto europeo e i risultati delle elezioni amministrative con ospiti politici, giornalisti in studio e collegamenti con le principali capitali europee.

Elezioni Europee 2019: oggi domenica 26 maggio 2019 si vota in Italia dalle 7 alle 23.

Ricordiamo oggi domenica 26 maggio 2019 si tengono le Elezioni Europee. Per votare bisognrà aver compiuto i diciotto anni, mentre per essere candidati è necessario avere venticinque anni. È possibile votare per i candidati italiani anche dall’estero, nei Paesi membri dell’UE, nel rispetto di determinate condizioni.
Si vota dalle 7 di stamattina fino alle 23 di questa sera. Ricordiamo che il parlamento Europeo è formato da 751 membri. Il numero dei componenti che spetta eleggere all’Italia è di 76 deputati. Si vota con un proporzionale puro, in cui la percentuale di parlamentari eletti per ogni partito coincide all’incirca con quella dei voti ricevuti alle elezioni. La soglia di sbarramento per i partiti è stabilita al 4%. Ogni elettore può esprimere fino a tre preferenze, rispettando però la rappresentanza di genere.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore