Ponte Morandi, il sindaco Marco Bucci annuncia: “Esplosioni il 27 o il 28 giugno”

Il sindaco e commissario Marco Bucci ha fornito le indicazioni sulle tempistiche sulla demolizione delle "pile" del moncone Est del ponte Morandi.

Ponte Morandi, presidente commissione Mit: probabili concause all'origine del crollo!

Lo scorso 14 agosto, la città di Genova è stata colpita da una tragedia: il crollo del Ponte Morandi. Nella giornata di ieri, martedì 18 giugno 2019, il sindaco Marco Bucci ha fornito le indicazioni sulle tempistiche sulla demolizione delle “pile” del moncone Est del ponte Morandi.

Le indicazioni del sindaco Marco Bucci sulla demolizione delle pile del moncone Est del ponte Morandi

“Penso che faremo tutto il 27. Stamattina mi hanno detto che devo sollecitare le istituzioni spagnole per l’arrivo del detonatore. Se non sarà il 27 sarà il 28 ma non possiamo più aspettare, ogni giorno è un giorno in meno per il benessere di Genova, non possiamo permetterci il lusso di posticipare“. A riferirlo è il sindaco e commissario Marco Bucci a margine di un convegno a Genova. “Conto di ufficializzare la data stasera nelle assemblee dopo la riunione defintiva di oggi – ha aggiunto – Sarà un giorno feriale, qualcuno dice sia persino meglio”.

“Manca ancora un po’ di esplosivo e il famoso detonatore – ha ribadito il primo cittadino – Stiamo lavorando con i migliori tecnici del mondo e tutte le scelte sono motivate da criteri scientifici. La data programmata per la detonazione è il 28 giugno, ma faremo il possibile per anticipare al 27. Ogni giorno di ritardo è un giorno in più di disagi e chiusura delle strade”. Inoltre, il sindaco e commissario Bucci ha anche spiegato che “abbiamo preparato anche un “piano B”, se ci fosse la necessità di passare una notte fuori casa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore