Pomeriggio 5 anticipazioni 4 settembre 2023. Al via la nuova edizione con Myrta Merlino

Un'edizione ricca di cronaca, attualità, politica, con attenzione al tema della violenza sulle donne. Questo e molto altro nel Pomeriggio 5 con Myrta Merlino!

Myrta Merlino - Canale 5 - Pomeriggio Cinque

Da lunedì 4 settembre 2023 prenderà il via la nuova edizione di Pomeriggio 5, condotta dalla giornalista Myrta Merlino, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.55. I vari spazi della trasmissione si occuperanno di società, la politica, il costume, della più stringente attualità e dei casi di cronaca più rilevanti. Un focus sarà dedicato al tema della alla violenza sulle donne in tutte le sue forme, per sensibilizzare il pubblico su un fenomeno ormai dilagante.

La Merlino emozionata alla vigilia della partenza!

In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, la Merlino racconta lo stato d’animo all’indomani della partenza di questa nuova avventura televisiva: “Sono emozionata, dopo aver superato alcuni momenti di panico puramente esistenziali. Mi hanno proposto una sfida impegnativa e appassionante: rivoluzionare un pezzo di televisione generalista che parla a tantissimi italiani”.

I temi del nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino!

La conduttrice rivela alcuni degli argomenti che saranno il cuore ed il motore pulsante della nuova trasmissione: “Ci sarà molta cronaca, anche nera, che affronterò nel modo più rigoroso possibile. La politica, da sempre il mio pane, non resterà fuori dal racconto, ma mi interessa parlare di quello che dovrebbe fare, cioè risolvere i problemi dei cittadini. Un tema a me caro, che questa estate ci suggerisce caldamente di trattare, è quello dei femminicidi e della violenza sulle donne. Sarà una mia battaglia, nella quale voglio coinvolgere gli uomini per primi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news