La partita tra Bari e Cagliari è decisiva per la promozione al campionato di Serie A. Dopo una stagione faticosa in Serie B, solo una squadra potrà vantare il ritorno nella massima divisione. Il Cagliari ha la strada spianata verso la massima serie con un solo risultato a disposizione, mentre al Bari basterebbe anche un pareggio. Si preannuncia un’emozionante finale playoff che determinerà il destino di queste due squadre.
La partita di andata si è conclusa con un pareggio per 1 a 1, con gol di Lapadula nel primo tempo e rete di Antenucci su calcio di rigore che ha portato al pareggio finale. Il ritorno, invece, è in programma stasera allo Stadio San Nicola, domenica 11 giugno 2023 alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta da Dazn, Helbiz e Sky, detentori dei diritti ufficiali della Serie B. Sarà un’avvincente sfida di 90 minuti, quasi una finale in cui la squadra di Ranieri dovrà impegnarsi a fondo per vincere e tornare in Serie A dopo una stagione di “purgatorio”.
In caso di parità il Bari ha un piccolo ma significativo vantaggio sul Cagliari. In classifica in Serie B il Bari è terzo con 65 punti e il Cagliari è quinto con 60 punti, il Bari otterrà la promozione anche con un pareggio nell’ultimo incontro di stasera. Cosa significa tutto questo? Semplicemente, la posizione più alta del Bari in campionato gli farà guadagnare il diritto alla promozione in caso di pareggio.