Di fronte alla morte di Silvio Berlusconi, il figlio Pier Silvio ha deciso di scrivere una lettera rivoltata al padre e ai dipendenti Mediaset. Il testo è giunto via e-mail ed è stato ripreso da agenzie e mass media. Pier Silvio si rivolge al Cavaliere con spirito filiale e in qualità di imprenditore, con un tono di affetto per il padre scomparso a ottantasei anni e per i collaboratori ai quali indirizza un invito per il futuro più prossimo sulla scorta della volontà del fondatore delle reti del Biscione.
Mediaset, l’amatissima creatura di Silvio Berlusconi!
La missiva recita: “Sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi”. C’è poi il ricordo del padre: “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno”.
Lavorare, lavorare, lavorare!
Oltre a ciò Pier Silvio si rivolge direttamente ai colleghi: “E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un Gruppo ancora più forte e ancora più vivo. Lo dobbiamo fare per Mediaset. Lo dobbiamo fare per tutti noi. Ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore”.