Piccolo Incubo e Dolce Sogno: oggi 27 novembre 2019 la presentazione del libro alla Feltrinelli di Salerno

Oggi 27 novembre 2019 alla Feltrinelli di Salerno verrà presentato il libro Piccolo Incubo e Dolce Sogno di Stefania e Paola Siano edito da Milena Edizioni.

Piccolo Incubo e Dolce Sogno: oggi la presentazione del libro alla Feltrinelli di Salerno

Oggi mercoledì 27 novembre 2019 alle 18,00, in anteprima nazionale presso la libreria Feltrinelli di Salerno ci sarà la presentazione “Piccolo Incubo e Dolce Sogno” di Stefania e Paola Siano. Le due autrici presenteranno la loro opera editoriale in un dialogo con loro la Book Blogger ed Editor Ida Basile. Piccolo Incubo e Dolce Sogno è una favola illustrata edita da Milena edizioni, ed è dedicato ai bambini dai 6 anni in su. All’interno del libro sono stati inseriti anche segnalibri ritagliabili e stickers, permettendo così ai piccoli lettori di ricreare ed inscenare le storie che vedono come protagonisti Piccolo Incubo e Dolce Sogno.

La trama di Piccolo Incubo e Dolce Sogno.

Il libro di Stefania e Paola Siano dal titolo Piccolo Incubo e Dolce Sogno vede come protagonista Piccolo Incubo, che è la personificazione di un incubo, che tormenta Mattia, un bambino introverso e fantasioso. Piccolo Incubo disturba il lavoro di Dolce Sogno, causando a Mattia gli incubi classici che anche noi abbiamo vissuto una volta nella vita. Ad esempio vivrà nel suo incubo la caduta nel vuoto, un avvenimento imbarazzante, la perdita dei denti, l’aggressione da parte di un animale. Piccolo Incubo e Dolce Sogno riusciranno a collaborare, per far vivere a Mattia avventure fatte di luci e di ombre?

La biografia di Stefania e Paola Siano in libreria con una favola davvero speciale.

La nota casa editrice di Caserta Milena Edizioni che ha puntato sul talento delle due sorelle, non nuove nel campo dell’editoria. Stefania Siano, scrittrice ed appassionata di scrittura e lettura, in particolare del genere fantasy, nel 2011 vince primo concorso letterario con il racconto il “Dott. A-Z”. Nel 2013 apre il suo blog letterario “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”. Nelle vesti di scrittrice, dopo il romanzo d’esordio “Dov’è Alice?”, il racconto dalle tinte orientali Aki il Banekeko e il romanzo urban fantasy “La maledizione di Solarius”, con Piccolo Incubo e Dolce Sogno è già al suo quarto libro nonostante la giovanissima età.

Paola Siano, artista e illustratrice, laureata all’accademia delle belle arti, vanta collaborazioni con alcune case editrici, ed ha curato le illustrazioni grafiche dei romanzi di Stefania Dov’è Alice?”, Aki il Banekeko e La maledizione di Solarius. Ha vinto numerosi premi ed ha tenuto mostre collettive a Dubai (Emirati Arabi Uniti), Bruxelles, Spa (Belgio), Mosca, Amsterdam, Mandelieu-Cannes, Bruges, Roma, Cracovia (Polonia), Città di Auschwitz (Polonia), Napoli, Salerno, Palermo, Portovenere. Le due talentuose sorelle salernitane si accingono ad uscire il libreria con Piccolo Incubo e Dolce Sogno, una fiaba davvero speciale che conquisterà il cuore dei lettori, grazie alla storia appassionante ed originale pensata da Stefania, ed alle illustrazioni speciali e ben curate realizzate da Paola. Un binomio di sicuro vincente!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore