Pensioni, Salvini: “Quota 100 integrale dal 2019, per tutti e senza paletti”

Il vicepremier e Ministro degli Interni in un'intervista a Il Sole 24 ore ha parlato della riforma delle pensioni, in particolare della quota 100.

Pensioni, Salvini: "Quota 100 integrale dal 2019, per tutti e senza paletti"

Il vicepremier e Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in un’intervista rilasciata a Il Sole 24 ore ha parlato della riforma delle pensioni, flat tax e deficit. In merito alla quota 100 ha annunciato che la misura sarà per tutti e senza paletti, sia per rispettare il diritto di chi merita di accedervi, sia per un rilancio occupazionale per i giovani.

Pensioni, Salvini parla di “Quota 100 per tutti e senza paletti”.

Interpellato sugli eccessivi costi stimati di una “Quota 100 integrale dal 2019, per tutti e senza paletti”  Matteo Salvini ha risposto di non fare affidamento sulle stime dall’Inps che, secondo il il vicepremier, ultimamente si sta occupando più di politica che di economia. La misura dovrebbe variare dai 6 agli 8 miliardi.

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini è convinto che una parte dei costi che comporterebbe l’introduzione della Quota 100 per tutti verrebbe riassorbita in tempi rapidi da una quota più elevata di contributi versati.

Durante l’intervista a Il Sole 24 Ore, viene chiesto al vicepremier se sia preoccupato di un’eventuale agitazione dei partner europei in merito al superamento della Legge Fornero. Matteo Salvini ha risposto che non lo è, in quanto è convinto che si tratta di una riforma equilibrata mirata a creare occupazione.

Il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha assicurato, ieri al termine del vertice a Palazzo Chigi su Libia e migranti, che verrano rispettati gli impegni presi con gli italiani.

Anche sulla quota 100 “saremo rispettosi degli impegni presi con gli italiani” – ha aggiunto Salvini – “Potremo così mandare in pensione chi ne ha diritto e dare posti di lavoro ai giovani“. Quanto al possibile sforamento del tetto del 3% del rapporto deficit/Pil ha detto: “Vedremo di rispettare tutte le regole tutti i vincoli e tutti gli impegni presi, perché si può fare far crescere questo Paese e far star meglio gli italiani senza irritare coloro che ci osservano dall’alto“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore