Pechino Express 2018: bufera su Eleonora Brigliadori per il commento su Nadia Toffa!

Polemica sulla frase pubblicata e poi cancellata, dall'attrice, Eleonora Brigliadori, sul suo profilo Facebook contro la conduttrice Nadia Toffa.

Pechino Express 2018: bufera su Eleonora Brigliadori per il commento su Nadia Toffa!

E’ scoppiata la polemica sulla frase pubblicata e poi cancellata, dall’attrice, Eleonora Brigliadori, sul suo profilo Facebook contro la conduttrice de Le Iene, Nadia Toffa, che da mesi sta lottando contro il cancro. E’ stata richiesta la sua l’eclusione dal programma di Rai 2 Pechino Express.

Richiesta esclusione di Eleonora Brigliadori dal programma Pechino Express 2018.

Eleonora Brigliadori, è sostenitrice del “metodo Hamer” che si basa sull’autoguarigione da parte dell’individuo e si pronuncia contro le cure oncologiche tradizionali. In passato è stata anche lei colpita da un tumore ed ha più volte dichiarato di essere guarita senza chemioterapia.

Eleonora Brigliadori, sul suo profilo Facebook in risposta a un utente che l’avverte dello stato di salute di Nadia Toffa ha scritto: «Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza». Frase riferita all’inviata de Le Iene che proprio due anni fa aveva realizzato un servizio contro le teorie per curare il cancro senza fondamenti scientifici. Il commento dopo qualche ora è stato rimosso da Facebook.

Questa frase della Brigliadori è stata ripresa da Alberto Dandolo che sul suo profilo Instagram ha scritto sbigottito come il Servizio Pubblico può consentire alla Brigliadori la partecipazione a Pechino.Express.

In tanti si sono chiesti come la Rai abbia potuto chiamare a Pechino Express la Brigliadori dopo le sue affermazioni contro la medicina tradizione, le cure contro il cancro e l’obbligatorietà dei vaccini. Monta sui social la protesta e l’indignazione nei confronti dell’attrice.

Molte donne, sopravvissute a tumori di varia natura, ribadiscono su Twitter l’importanza della prevenzione e il ricorso a tutti i consulti medici necessari per guarire in tempo. Come riportato da tvblog.it, il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha chiesto alla direzione di Rai2 e a Magnolia che produce il programma, di escludere Eleonora Brigliadori dal cast di Pechino Express 2018.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore