Tramite le anticipazioni di Passaggio a Nord Ovest, andiamo ora a scoprire insieme che la nuova puntata della trasmissione di Rai Cultura ideata e presentata da Alberto Angela, va in onda oggi pomeriggio, sabato 30 settembre 2023 alle ore 15:00 sulla rete ammiraglia nazionale. Per mezzo di queste anticipazioni, veniamo a sapere che oggi conosceremo un vero gioiello dell’arte greca antica; si tratta della scultura denomin ata “Pugile in riposo“, oggi conservata al museo Nazionale Romano.
Nel regno dei Maya!
Le anticipazioni di Passaggio a Nord Ovest fanno vedere poi Chichen Itza, in Messico, che è il più noto e meglio conservato fra i complessi archeologici situati nella penisola messicana dello Yucatan. Esso è considerato fra i più importanti di tutta cultura Maya. Le rovine di Chichen Itza dono state dichiarate Patrimonio Mondiale dellUmanità dallUNESCO nel 1988, e oltre a ciò sono state inserite anche fra le nuove sette meraviglie del mondo.
Tutti i colori del Giappone!
Secondo le anticipazioni di Passaggio a Nord Ovest vedremo poi il Giappone, terra dall’elegante bellezza, in cui autunno e inverno sono stagioni ricche di colori, e di meravigliose trasformazioni della natura. l salmoni del Pacifico risalgono verso l’acqua dolce nuotando contro corrente per dare vita alla riproduzione, mentre le foreste si colorano con le tonalità del giallo e del rosso e sul monte Fuji si accende il suggestivo fenomeno del diamante.