Parigi: nell’incendio a Notre-Dame bruciano tetto e guglia della cattedrale. Ecco le terribili immagini!

A Parigi è in corso un grosso incendio all'interno della Cattedrale di Notre-Dame. Ecco cosa sta accadendo in queste ultime ore nella capitale francese!

Parigi: grosso incendio divampa a Notre-Dame. Ecco cosa sta accadendo!

A Parigi un grande incendio è in corso alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini diffuse sui vari social hanno mostrato intenso fumo bianco uscire dal tetto della chiesa. Secondo le prime indicazioni, l’incendio si sarebbe sviluppato da un’impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro. Secondo le prime ricostruzioni, un impressionante incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi, lunedì, nella parte alta della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Lo confermano i vigili del fuoco francesi e lo testimoniano svariati utenti sui social media.

I danni riportati dalla Cattedrale di Notre-Dame nell’incendio divampato oggi a Parigi!

Le fiamme hanno avvolto il tetto e la guglia, fino a farla crollare, intorno alle ore 20. Per ore i cittadini di Parigi e migliaia di turisti hanno dovuto assistere ad uno spettacolo terribile, hanno visto il fuoco ardere la cattedrale eretta oltre 800 anni fa. Le fiamme si sono spostate anche verso l’interno e hanno intaccato una delle due torri rettangolari. Il portavoce della amministrazione di Notre Dame, Andre Finot, ha detto all’Associated Press che tutto l’interno in legno del 13 secolo della cattedrale sta bruciando: “Sta bruciando tutto, tutta la struttura (in legno, ndr), che risale al XIX secolo da una parte e al XIII dall’altra, non ne resterà più niente“. La Procura di Parigi ha annunciato che verrà aperta immediatamente un’indagine.

Le prime ricostruzioni dell’incendio alla Cattedrale di Notre-Dame a Parigi!

Dalla parte alta della cattedrale si vede uscire una colonna di fumo, e si notano anche delle fiamme dal tetto. Secondo alcune prime informazioni, ci sono dei lavori di restauro in corso, e l’incendio si sarebbe sviluppato su un’impalcatura che cinge l’imponente struttura per alcuni lavori di conservazione. L’incendio è stato segnalato ai vigili del fuoco alle 18.50. L’evacuazione è in corso, un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, hanno confermato che l’incendio dovrebbe essere legato ai lavori di ristrutturazione in corso. Vi terremo aggiornati con le altre news relative all’incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi!

Le prime dichiarazioni del sindaco di Parigi.

Scrive su Twitter il sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo: “Un terribile incendio è in corso nella Cattedrale di Notre-Dame di Parigi”. Ed aggiunge: “I vigili del fuoco stanno cercando di controllare le fiamme. Si lavora in stretta collaborazione” con la Diocesi di Parigi. “Invito tutti – conclude –  a rispettare il perimetro della sicurezza!”. Il presidente Emmanuel Macron a causa dell’incendio di Notre-Dame ha rinviato l’intervento di stasera in tv in cui avrebbe dovuto annunciare attese riforme.

Le prime dichiarazioni di Donal Trump sulle immagini del terribile incendio a Notre-Dame.

Anche il presidente Usa, Donald Trump, ha commentato su Twitter il terribile incendio e le immagini del rogo di Notre Dame: “È così orribile vedere il grande incendio alla cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Forse gli aerei anti-incendio potrebbero essere utilizzati per spegnerlo. Occorre agire in fretta“.

Le immagini dell’incendio nella Cattedrale di Notre-Dame.

Sui social media, diversi utenti stanno postando i video e le foto del devastante incendio alla Cattedrale di Notre-Dame.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore