Parigi a tutti i costi: la trama del film in onda stasera 15 luglio 2019 su Rai 1

Trama e protagonisti del film "Parigi a tutti i costi che andrà in onda questa sera, in prima serata: una commedia brillante ambientata nei giorni nostri.

Parigi a tutti i costi: protagonisti e trama

Questa sera andrà in onda il film “Parigi a tutti i costi (Paris à tout prix)”, una commedia francese diretta dalla regista italo-tunisina Reem Kherici ed interpretata da Reem Kherici nel ruolo di Maya, Cécile Cassel nel ruolo di Alexendra e Tarek Boudali che impersona Tarek. Altri attori che partecipano al film sono:  Philippe Lacheau, Shirley Bousquet, Salim Kechiouche, Stéphane Rousseau, Joséphine Drai.

Protagonista principale della commedia è Maya, una giovane stilista originaria del Marocco che vive da oltre vent’anni a Parigi.  Il suo stile di vita è quello di una qualsiasi donna occidentale e non ha rimpianti nell’aver lasciato la sua terra d’origine con tradizioni e regole così diverse da quelle alle quali si è abituata.

Il rientro forzato

Maya sta per ottenere un importante avanzamento di carriera nella prestigiosa casa di moda francese per la quale lavora, quando, a seguito di un banale controllo della polizia nel corso di una serata in cui è in compagnia delle amiche, viene fuori che il suo permesso di soggiorno è scaduto ed è costretta a fare rientro  in Marocco, suo malgrado.

Una realtà molto diversa

La realtà nella quale si trova catapultata all’improvviso dopo anni è subito fonte di disagio per Maya, che tenta in ogni modo di ritornare a Parigi, non riuscendo a rassegnarsi al suo destino. In Marocco la giovane vive esperienze tragicomiche, nel confrontarsi con un mondo così diverso da quello a cui ormai è abituata. Dopo un periodo traumatico la attendono però imprevisti e sorprese, anche positive.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news