Papa Francesco, Udienza Generale di oggi 14 novembre 2018: l’importanza della verità

L'Udienza Generale di Papa Francesco, che si è tenuta oggi, 14 novembre 2018.

Papa Francesco: udienza generale di oggi, mercoledì 29 maggio 2019

“La verità”, ha chiarito il Santo Padre, “trova la sua piena realizzazione nella persona stessa di Gesù, nel suo modo di vivere e di morire, frutto della sua relazione con il Padre. Questa esistenza da figli di Dio, Egli, risorto, la dona anche a noi inviando lo Spirito di verità, che attesta al nostro cuore che Dio è nostro Padre. In ogni suo atto l’uomo afferma o nega questa verità. Dalle piccole situazioni quotidiane alle scelte più impegnative. Ma è la stessa logica: quella che i genitori e i nonni ci insegnano quando ci dicono di non dire bugie. La stessa logica”.

Papa Francesco:”Un chiacchierone è un terrorista”.

“Un chiacchierone è un terrorista“, ha affermato Papa Francesco,”perché con la sua lingua butta la bomba e se ne va, e questa cosa che dice è quella bomba che butta e distrugge la fama altrui e lui se ne fa tranquillo. Non dimenticare: chiacchierare è uccidere!”. “Quante chiacchiere distruggono la comunione per inopportunità o mancanza di delicatezza! Le chiacchiere uccidono, diceva l’apostolo Giacomo, la lingua uccide come un coltello!”, ha aggiunto il Pontefice.

La verità ispiratrice per i cristiani.

Santo Padre ha incalzato:”Domandiamoci: quale verità attestano le opere di noi cristiani, le nostre parole e le nostre scelte? Ognuno può domandarselo. “Sono testimone, o sono bugiardo travestito da vero?”.

“I cristiani non sono uomini e donne eccezionali. Siamo, però, figli del Padre celeste, il quale è buono e non li delude, e mette nel loro cuore l’amore per i fratelli. Questa verità non si dice tanto con i discorsi, è un modo di esistere e si vede in ogni singolo atto. La verità è la rivelazione meravigliosa di Dio, del suo volto di Padre, è il suo amore sconfinato”, ha precisato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore