Papa Francesco ritorna in visita a Napoli il 21 giugno 2019!

Il 21 giugno 2019 Papa Francesco tornerà a Napoli per una visita pastorale presso la Pontificia Facoltà Teologica.

Giovedì Santo, 6 aprile 2023, il rito dei Sepolcri, origine e significato

Grande attesa per il ritorno a Napoli di Papa Francesco. Il Pontefice, arriverà a Napoli, venerdì 21 giugno 2019 per partecipare ad un convegno organizzato dai Padri Gesuiti e dedicato a San Luigi che si svolgerà presso la Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca.

Il ritorno di Papa Francesco a Napoli per una visita pastorale alla Pontificia Facoltà Teologica

Sono passati quattro anni dall’ultima visita di Papa Francesco nella città partenopea, questa volta arriverà a Napoli per partecipare alla seconda giornata di incontri organizzati dalla facoltà sul tema: «La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo».

Papa Francesco dovrebbe arrivare la mattina del 21 giugno 2019 alle 9 a Napoli in elicottero, dove sarà accolto dal cardinale Crescenzio Sepe, dal vescovo di Nola Francesco Marino, dal preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa Abascal e dal preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Gaetano Castello. Poi il Santo Padre attraverserà la città di Napoli per raggiungere la Pontificia Facoltà Teologica dove sicuramente si fermerà per salutare i fedeli napoletani lungo il suo percorso. Si susseguono le riunioni anche in Questura e Prefettura per garantire la sicurezza. Dopo il convegno il Papa saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti per poi far ritorno a Roma alle 15.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore