Papa Francesco Regina Caeli di oggi domenica 12 maggio 2024

Oggi Papa Francesco celebrerà il Regina Caeli del 12 maggio 2024, momento molto seguito in tv dagli spettatori e trasmesso alle 12 su Rai 1

Papa Francesco Regina Caeli di oggi domenica 12 maggio 2024

Oggi il Pontefice celebrerà il Regina Caeli in occasione della Festa della mamma, in Piazza San Pietro, trasmesso come si consueto nel programma A Sua immagine. Oggi la trasmissione di Rai 1 si occuperà della Madonna di Fatima, di quando il 13 maggio del 1917 Maria apparve in Portogallo a tre bambini, tre pastorelli, ossia Francisco Marto, Jacinta Marto e Lucia dos Santos.

Erano gli anni della Prima Guerra Mondiale, la Madonna chiese di pregare il rosario per ottenere la pace nel mondo. Oggi la trasmissione religiosa di Rai 1 prosegue il ciclo dedicando la puntata di domenica alla Madonna di Fatima. Si parlerà delle varie apparizioni avvenute tra maggio e ottobre del 1917, e si ripercorrerà la presenza dei pontefici al santuario di Fatima dal 2000 a oggi.

La Santa Messa alle 11 su Rai 1 è trasmessa dalla Cattedrale di Pinerolo. Ci sarà poi lo spazio alla rubrica “Verso il Giubileo”, ed alle 12.00 ci sarà il Regina Caeli recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro, momento molto atteso da tanti fedeli.

Il ritorno di Gesù al Padre ci appare non come uno staccarsi da noi, ma piuttosto come un precederci alla meta. Come quando in montagna si sale verso una cima, si cammina, con fatica, e a una svolta del sentiero, l’orizzonte si apre e si vede il panorama. Allora tutto il corpo ritrova forza per affrontare l’ultima salita.

Il pontefice ci spiega che il Vangelo ci dice di scacciare i demòni, affrontare i serpenti, guarire i malati, compiere le opere dell’amore, onare vita, portare speranza, tenersi lontano da ogni cattiveria e meschinità, rispondere al male col bene, farsi vicini a chi soffre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore